Servizi all'investimento

Piano di accumulo

  • icona invia amico
  • icona stampa

PICCOLI PASSI PER UN FUTURO MIGLIORE
Scegli il PAC

Il Piano di Accumulo (PAC) è la soluzione giusta per chi vuole dare valore al proprio futuro, cogliendo in modo graduale le opportunità offerte dai mercati finanziari.

immagine PAC

I risparmiatori hanno esigenze differenti, peculiari ai loro bisogni di sicurezza e remunerazione dei loro risparmi. Il timore della volatilità dei mercati e la mancanza di un capitale di partenza però sono molto spesso fattori che incidono sulle scelte dei risparmiatori.

La soluzione giusta per queste richieste esiste: è il Piano di Accumulo (PAC) il servizio ideale per chi vuole pensare al proprio futuro e investire in modo graduale nei mercati finanziari.

Rispetto all’investimento in un’unica soluzione, il PAC permette di incrementare il risparmio, mediando nel tempo i prezzi di acquisto, riducendo sensibilmente la variabilità complessiva dell’investimento.

COS’È IL Piano di Accumulo

Il Piano di Accumulo del Capitale (PAC) è un piano di risparmio semplice e flessibile che, tramite versamenti periodici automatici, anche di piccolo importo, consente di costruire un capitale in un periodo di tempo definito, senza preoccuparsi dell’andamento di breve periodo del mercato.

Per sottoscrivere un PAC bisogna definire l'orizzonte temporale, l'importo periodico e il Fondo sul quale si vuole investire.

A CHI SI RIVOLGE IL PAC

I PAC sono rivolti a chi desidera risparmiare con serenità, investendo con un orizzonte temporale di lungo periodo, diminuendo la possibilità di sbagliare il momento di ingresso nei mercati. Nel dettaglio, il PAC consente di: 

  • Avvicinarsi ai mercati finanziari con maggiore serenità
  • Ridurre il rischio di un errato timing dell’investimento
  • Investire flussi di risparmio non appena disponibili (es. cedole, affitti)
  • Investire su un orizzonte temporale di medio-lungo periodo.

I VANTAGGI DEL PAC ARCA FONDI SGR

  • Benefici finanziari dell'investimento di lungo periodo
  • Pianificazione dei versamenti anche a partire da piccole somme
  • Flessibilità, l'investimento è sempre liquidabile con la possibilità di sospendere il piano in ogni  momento senza senza vincoli
  • Supporto di una rete di professionisti nella scelta dei Fondi più adatti ai propri obiettivi

 

Grafico di investimento

Per investire correttamente è importante applicare un metodo di investimento. Impiegando una piccola cifra mensilmente per 7 anni, nell'esempio sopra mostrato, si ottengono dei risultati positivi superiori rispetto a quelli ottenuti versando la medesima cifra in un'unica soluzione. 

COME ATTIVARE UN PIANO DI ACCUMULO SUI FONDI ARCA

Rivolgiti alla tua banca collocatrice dei fondi Arca Fondi SGR e attiva uno o più PAC sui fondi Arca destinando ad esso una quota fissa dei tuoi risparmi, accumulerai capitale nel tempo in modo semplice e intelligente.

Clicca qui per trovare la filiale più vicina a te.


ARCA FONDI

Risparmia e investi

Più semplice, più veloce, l’App di Arca Fondi è la tua linea diretta con i mercati finanziari e il tuo patrimonio

Scopri di più