Con cedola

Arca Reddito Multivalore Plus

  • icona invia amico
  • icona stampa

Arca 2024 Reddito Multivalore Plus XI è il nuovo fondo in sottoscrizione dal 1° ottobre al 31 dicembre 2019, salvo chiusura anticipata

Perché investire

Arca Reddito Multivalore è Plus una soluzione di investimento che si rivolge agli investitori che ricercano oltre ad una cedola periodica, all'interno di un definito budget di rischio, una soluzione di investimento che offra potenzialità di rendimento maggiori rispetto ai Fondi specializzati nell'investimento obbligazionario.

Segni particolari

Il portafoglio del Fondo è costituito da due componenti. Per la parte obbligazionaria, lo stile di gestione è orientato a costruire un portafoglio iniziale costituito da obbligazioni con vita residua in linea con l'orizzonte temporale del fondo. Per la parte azionaria, il portafoglio viene costruito attraverso diverse strategie direzionali e non che consentano di ottimizzare il profilo rischio/rendimento del fondo.

La gestione dell’esposizione azionaria è gestita dinamicamente attraverso una combinazione di strategie volte a creare una base di rendimento per il Fondo senza aumentare in modo significativo il livello di esposizione al rischio azionario.

I Fondi Arca Reddito Multivalore sono adatti ai clienti che, all’interno di un definito budget di rischio, desiderano soluzioni di investimento a distribuzione di proventi con maggiori potenzialità di rendimento rispetto ai Fondi specializzati nell’investimento obbligazionario.

grafico multivalore

Caratteristiche

Categoria Assogestioni
Flessibile
Periodo minimo raccomandato
5 anni
Importo minimo di sottoscrizione
100 euro
Cedola
Semestrale
(con prima cedola al 30 giugno 2020)

Profilo Rischio/Rendimento

Rischio minore
Rischio maggiore
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
Rendimento potenzialmente più basso
Rendimento potenzialmente più alto
 

* L’indicatore sintetico di rischio classifica il Fondo su una scala da 1 a 7 basata sulla volatilità storica annua del Fondo in un periodo di 5 anni secondo la normativa comunitaria vigente


ARCA FONDI

Risparmia e investi

Più semplice, più veloce, l’App di Arca Fondi è la tua linea diretta con i mercati finanziari e il tuo patrimonio

Scopri di più