Arca Multi Strategy Prudente

  • icona invia amico
  • icona stampa

Arca Multi-Strategy Prudente 2025 III è il nuovo fondo in sottoscrizione dal 1 luglio al 30 settembre 2020, salvo chiusura anticipata.

Il fondo è disponibile in 3 differenti classi di quote, tra le quali l’innovativa classe F con “Bonus” di ingresso pari all' 1,50% dell’importo del fondo sottoscritto. Scopri tutti i dettagli su come sfruttare questa opportunità insieme alla tua banca e leggendo la documentazione d’offerta
 

Perché investire

Arca Multi-Strategy Prudente è una soluzione di investimento che si rivolge agli investitori che ricercano oltre ad una cedola periodica, all'interno di un definito budget di rischio prudente, un portafoglio diversificato in una serie di strategie finanziarie nelle quali Arca Fondi ha pluriennale esperienza e che offre potenzialità di rendimento maggiori rispetto ai Fondi specializzati nel solo investimento obbligazionario.

Segni particolari

Il fondo combina il meglio delle strategie gestionali di Arca Fondi. Per la componente obbligazionaria viene adottata una strategia cosiddetta Buy&Hold, con l’acquisto e la detenzione fino a scadenza di obbligazioni. Questa strategia assicura un flusso di proventi obbligazionari e minimizza il rischio di tasso d’interesse. La Dynamic Equity Allocation è una strategia azionaria flessibile, con la quale il gestore riesce dinamicamente ad allocare, all’interno della strategia, una esposizione tra 0% (minimo) e 100% (massimo) ai mercati azionari internazionali in base alle indicazioni del modello quantitativo macroeconomico sottostante. Con la strategia di Risk Parity invece si punta ad un’esposizione diversificata ai settori azionari, obbligazionari governativi e del credito, bilanciandoli con innovative tecniche di risk management che impediscono al rischio di portafoglio di crescere oltre il livello desiderato.

Arca Multi-Strategy Prudente offre inoltre il pagamento di una cedola semestrale, che per i primi 4 anni è prefissata all’1% su base annua, mentre l’ultima cedola al termine del periodo di investimento quinquennale sarà variabile e pari al capital gain maturato sul fondo.

Costruzione del portafoglio


Costruzione del portafoglio
 

Caratteristiche

Categoria Assogestioni
Flessibile
Periodo minimo raccomandato
5 anni
Importo minimo di sottoscrizione
100 euro
Cedola
Semestrale
(con prima cedola al 30 giugno 2021)

Profilo Rischio/Rendimento

Rischio minore
Rischio maggiore
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
Rendimento potenzialmente più basso
Rendimento potenzialmente più alto
 

* L’indicatore sintetico di rischio classifica il Fondo su una scala da 1 a 7 basata sulla volatilità storica annua del Fondo in un periodo di 5 anni secondo la normativa comunitaria vigente


ARCA FONDI

Risparmia e investi

Più semplice, più veloce, l’App di Arca Fondi è la tua linea diretta con i mercati finanziari e il tuo patrimonio

Scopri di più