Fondi comuni

Con Cedola

Arca Cedola Attiva 2025 P

Arca Cedola Attiva 2025 è il nuovo fondo in sottoscrizione dal 6 maggio al 5 agosto 2020, salvo chiusura anticipata

A chi si rivolge

Arca Cedola Attiva si rivolge agli investitori che vogliono perseguire opportunità di rendimento nel comparto obbligazionario, anche oggi che ci troviamo nell’epoca dei “tassi zero”. Il Fondo Arca Cedola Attiva 2025 è un prodotto di investimento semplice e chiaro, ideale per coloro che desiderano una soluzione finanziaria con cedola periodica, orizzonte temporale di investimento definito e un portafoglio altamente diversificato per emittenti e titoli obbligazionari.

Segni particolari

Il Fondo investe principalmente in strumenti obbligazionari di emittenti sovrani, di organismi internazionali ed emittenti corporate sia di adeguata qualità creditizia sia di qualità creditizia inferiore ad adeguata, denominati in valute dei paesi membri del G10. L’attenzione del gestore sarà maggiore per il segmento delle obbligazioni europee di categoria Investment Grade. Il Fondo utilizza due approcci gestionali complementari per cogliere meglio le opportunità dei mercati; il primo consiste nell’acquistare prevalentemente strumenti obbligazionari con vita residua media correlata all'orizzonte temporale del Fondo; il secondo è costituito da investimenti in strumenti finanziari aventi l'obiettivo di generare un rendimento positivo per l'investitore sull'orizzonte temporale di investimento del fondo.

Caratteristiche

Codice ISIN
IT0005408395
Categoria Assogestioni
Obbligazionario Flessibile
Data di partenza
06/05/2020
Periodo minimo raccomandato
5 anni
Valuta base
EUR
Importo minimo di sottoscrizione
100 euro

Profilo Rischio/Rendimento

Rischio minore
Rischio maggiore
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
Rendimento potenzialmente più basso
Rendimento potenzialmente più alto
 

* L’indicatore sintetico di rischio classifica il Fondo su una scala da 1 a 7 basata sulla volatilità storica annua del Fondo in un periodo di 5 anni secondo la normativa comunitaria vigente

Documentazione d’offerta

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.