I 4 comparti di investimento

Rendita

  • icona invia amico
  • icona stampa
Dati al 31/08/2020

A chi si rivolge

Rendita è un comparto flessibile con esposizione azionaria massima fino al 40%; il profilo di rischio è medio. E' indicato per gli iscritti che abbiano una previsione di permanenza nel fondo superiore a 5 anni

Vedi anche: ADESIONE COLLETTIVA

Segni particolari

La politica di gestione del Fondo è caratterizzata da un approccio top down basato su analisi macroeconomiche delle maggiori economie mondiali allo scopo di potersi avvantaggiare delle diverse opportunità individuate su scala globale, mantenendo sotto costante controllo i rischi assunti. L’esposizione al mercato azionario nel suo complesso, alle diverse aree geografiche ed ai diversi settori, viene modificata nel tempo tenendo conto della visione tattica di breve periodo, rimanendo all'interno del limite massimo del 40%. L’obiettivo di rendimento è pari al rendimento lordo in linea con l’indice BofA Merrill Lynch Euro Treasury Bill maggiorato del 2,5%.

Team di gestione

Antonio Barbieri
Responsabile Ufficio Investimenti Previdenziali e Istituzionali
Anna Chiara Maspero
Gestore Ufficio Investimenti Previdenziali e Istituzionali

Premi e riconoscimenti

ESG Rating

Rating ESG

Caratteristiche

Patrimonio Fondo
492,8 mln €
Categoria Assogestioni
Bilanciati obbligazionari
Data di partenza
15/12/1998
Valuta base
EUR
Orizzonte temporale
Tra 5 e 10 anni
Grado di rischio
  • Basso
  • Medio
    basso
  • Medio
  • Medio
    alto
  • Alto
  • Molto
    alto

Messaggio pubblicitario. Prima dell’adesione leggere le informazioni chiave per l’investitore (KIID), il Prospetto e l’informativa MiFID disponibili presso il Soggetto Collocatore e sul sito www.arcaonline.it. Relativamente al Fondo Pensione prima dell’adesione leggere la sezione I della Nota informativa “informazioni chiave per l’aderente". Le opinioni espresse non costituiscono una raccomandazione, un consiglio o un invito ad effettuare operazioni di investimento. L'obiettivo di rendimento non costituisce garanzia di rendimento minimo dell'investimento finanziario. Per i Fondi a distribuzione di proventi l'importo distribuito potrebbe essere superiore ai proventi, rappresentando in tal caso un rimborso parziale del capitale iniziale. I prodotti non sono garantiti. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Le performance sono esposte al netto degli oneri fiscali.


ARCA FONDI

Risparmia e investi

Più semplice, più veloce, l’App di Arca Fondi è la tua linea diretta con i mercati finanziari e il tuo patrimonio

Scopri di più