logo arca

investiamo insieme

agli imprenditori di successo

Arca economia reale equity Italia

Arca azioni italia

I Fondi PIR Azionari, esenti da tasse,
che investono nell’eccellenza italiana

Scarica brochure
arca risparmio

I pir arca fondi - la convenienza fiscale

I Fondi a Classe PIR – Piani Individuali di Risparmio, consentono un’importante esenzione fiscale.
A partire dal 5° anno l’investimento è esente in fase di rimborso dal pagamento delle imposte sui rendimenti ottenuti e da quelle di successione e donazione.

L'investimento in selezionate aziende italiane a piccola e media capitalizzazione (circuiti STAR e AIM di Borsa Italiana) è profittevole perché si tratta di imprese che possono offrire prodotti e servizi innovativi, con un'alta vocazione all'export e una forte leadership su specifiche nicchie di mercato con basso livello di indebitamento e alta redditività.

L'attività di gestione si prefigge l'obiettivo di generare valore nel tempo attraverso un processo di rigorosa selezione delle società con le migliori prospettive di crescita che rappresentano l'eccellenza nel panorama dell'imprenditoria italiana.

Arca Economia Reale Equity Italia

arca economia

Arca Azioni
Italia

arca economia

Arca Azioni Italia è lo storico e più grande Fondo specializzato sul mercato azionario italiano, nato nel 1992 e da oggi disponibile in classe PIR. La trentennale esperienza gestionale sul mercato azionario italiano e la profonda conoscenza da parte del team di gestione delle aziende che ne sono protagoniste e del loro management fanno di Arca Azioni Italia uno dei fondi di punta della gamma, con una lunga storia di successo.

arca grafico

Pir - chi può sottoscrivere

Ogni persona fisica può versare fino a € 30.000 all’anno fino alla soglia massima complessiva di € 150.000.

Ogni persona fisica può sottoscrivere un solo PIR; all’interno dello stesso Piano Individuale di Risparmio possono coesistere più Fondi a classe PIR di Arca Fondi SGR.

  • Una tradizione consolidata negli anni.
    I Fondi investono in un settore, l'azionario italiano, nel quale Arca Fondi SGR vanta una esperienza lunga 25 anni con Arca Azioni Italia e più di recente con Arca Economia Reale Equity Italia.*
  • Ampia diversificazione. I Fondi gestiscono un portafoglio altamente diversificato per emittenti e titoli.
  • Flessibilità. È possibile sottoscrivere il Fondo Arca Azioni Italia mediante un Piano di Accumulazione.

* Fonte Bloomberg. Performance dal 30 dicembre 2015 al 30 dicembre 2016: Arca Economia Reale Equity Italia Classe P +1,3% Benchmark -0,1%.

I FONDI AZIONARI ARCA A CLASSE PIR:
il frutto dell'eccellenza italiana

Tutto per te