Eventi

Premio Attrattività Finanziaria 2020: rivivi l'evento

1100x333 cover Attratività finanziaria

In un’inedita versione online a causa della crisi sanitaria, si è svolta il 30 giugno la cerimonia di assegnazione del Premio Attrattività Finanziaria 2020, dedicato alle imprese che presentano caratteristiche di eccellenza in termini di trasparenza, governance e capacità di attrarre risparmio privato per la crescita.

A trionfare nella categoria “Società Quotate” è Campari Group, leader nel mercato mondiale del beverage di marca, mentre tra le “Società Non Quotate” ha prevalso Copan, tra le principali aziende nella fornitura di tamponi e soluzioni per il pre-trattamento di campioni di materiale organico per esami di laboratorio.
La Giuria, composta da Federico Ghizzoni (Presidente Rothschild), Giovanna Della Posta (CEO Invimit SGR), Raffaele Jerusalmi (CEO Borsa Italiana), Emma Marcegaglia (Vice Chairman Chief, Executive Officer Marcegaglia), Corrado Passera (CEO illimity) e Marco Fortis (Vicepresidente Fondazione Edison), ha assegnato anche alcune menzioni speciali: DiaSorin e IMA S.p.a. per il gruppo quotate, Bending Spoons e Caffè Borbone per il gruppo non quotate.



L’evento, organizzato da Eccellenze d’Impresa e promosso da GEA-Consulenti di Direzione, Harvard Business Review Italia ed Arca Fondi SGR, con il patrocinio di Borsa Italiana, è stata l’occasione per un Webinar dedicato al tema dell’attrattività finanziaria: “Stato o Mercato: quali strategie per il rilancio dell’economia e delle imprese”. Sono intervenuti, dopo i saluti introduttivi di Ugo Loser (AD Arca Fondi SGR), Ferruccio De Bortoli (Il Corriere della Sera), Giovanna Della Posta (CEO Invimit SGR), Bob Kunze Concewitz (CEO Campari Group), Stefania Triva (President e CEO Copan) e Corrado Passera (CEO illimity). 
Come ha sottolineato Ugo Loser: “Per noi in Arca, l’economia reale e la ripartenza del Paese costituiscono un’opportunità e una priorità da lungo tempo e crediamo che tutti dobbiamo impegnarci perché le Eccellenze d’impresa che abbiamo in Italia possano crescere ed espandersi e vengano portate all’attenzione del pubblico degli investitori.”

Scarica “Campioni d’Italia”, una ricerca di GEA, Arca Fondi SGR e Harvard Business Review Italia sulle caratteristiche di successo delle imprese eccellenti: 
 


ARCA FONDI

Risparmia e investi

Più semplice, più veloce, l’App di Arca Fondi è la tua linea diretta con i mercati finanziari e il tuo patrimonio

Scopri di più