Eventi

Premio Attrattività Finanziaria 2019: rivivi l'evento

slider 1100x333 eccellenze d impresa

Si è svolta il 7 giugno 2019 nella cornice di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, la cerimonia per l’assegnazione del Premio Attrattività Finanziaria 2019 dedicato alle imprese che presentino caratteristiche di eccellenza in termini di pianificazione, governance e capacità di attrarre risparmio privato per la crescita. 

Brunello Cucinelli, casa di moda italiana fondata dall'omonimo imprenditore, e Technoprobe, azienda leader nel settore della microelettronica, sono risultati vincitori rispettivamente nella categoria “Aziende quotate” e “Aziende non quotate”. Menzioni speciali invece per le quotate Gruppo Interpump, maggior produttore mondiale di pompe a pistoni professionali ad alta pressione ed uno dei principali gruppi operanti sui mercati internazionali nel settore dell'oleodinamica, e al Gruppo SOL, multinazionale che opera nella produzione, ricerca applicata e commercializzazione di gas tecnici, puri e medicinali e nell’Home Care per la cura di patologie croniche. Mentre tra le non quotate le Menzioni speciali sono andate al Gruppo Humanitas, gruppo ospedaliero, e a Dallara Automobili, azienda specializzata nella progettazione, produzione e sviluppo di vetture da competizione.

Il riconoscimento, patrocinato da Borsa Italiana, è stato organizzato, per il secondo anno consecutivo, da Eccellenze d’Impresa, progetto culturale nato dalla partnership tra GEA-Consulenti di Direzione, ARCA FONDI SGR e Harvard Business Review Italia. In giuria: Raffaele Jerusalmi, AD di Borsa Italiana, Federico Ghizzoni, Presidente di Rothschild, Marco Fortis, Vicepresidente di Fondazione Edison, Emma Marcegaglia, Presidente di Eni e Alberto Borgia, Presidente di AIAF, Silvia Candiani, AD di Microsoft, e Corrado Passera, AD di Illimity. 

Rivedi le interviste e ascolta le dichiarazioni dei protagonisti dell'evento.

Ugo Loser, Amministratore Delegato, Arca Fondi SGR

Brunello Cucinelli, Chairman and CEO, Brunello Cucinelli

Elsa Fornero, economista

Piercarlo Padoan, deputato

Silvia Candiani, Amministratore Delegato, Microsoft Italia

Corrado Passera, Amministratore Delegato, Illimity

Roberto Crippa, Direttore generale, Technoprobe

Luigi Consiglio, Presidente, GEA

Enrico Sassoon,Direttore, Harvard Business Review

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato, Borsa Italiana

Marco Fortis, Vicepresidente, Fondazione Edison


ARCA FONDI

Risparmia e investi

Più semplice, più veloce, l’App di Arca Fondi è la tua linea diretta con i mercati finanziari e il tuo patrimonio

Scopri di più