Eventi

Eccellenze d'Impresa 2019

191014 slider 1100x333 eccellenze d'impresa

Grande successo di pubblico e affluenza il 15 ottobre 2019, nella splendida cornice di Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte, per l’evento di premiazione della sesta edizione di Eccellenze d’Impresa, il premio attribuito a imprese operanti in Italia che si siano distinte  sulla base dei criteri definiti dal bando di concorso e che vanno a premiare la capacità di innovazione, di internazionalizzazione, di crescita e di gestione di risorse umane e talenti.


Vincitore assoluto è risultato Bonfiglioli, il Gruppo bolognese attivo nella meccatronica, quinto player mondiale nel settore delle trasmissioni di potenza, con una forte presenza globale e da sempre improntato all’innovazione. Bonfiglioli ha anche vinto il premio per la sezione Crescita e Sostenibilità per la sua attenzione alla produzione sostenibile testimoniata dagli stabilimenti zero-emissioni.


Le menzioni speciali del premio sono andate a BSP Pharmaceuticals (farmaceutica) per la sezione Innovazione e Tecnologia; Riello Elettronica (energia e automazione) per la sezione Internazionalizzazione e Exom (digitalizzazione nella medicina clinica) per il riconoscimento alle start up.


L’Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR, Ugo Loser, ha così commentato l’esito della premiazione: “Ancora una volta con Eccellenze d’Impresa abbiamo individuato e fatto conoscere al grande pubblico importanti realtà italiane: campioni di innovazione e sostenibilità e leader di mercato che competono in contesti internazionali grazie a prodotti e tecnologie italiani. Come investitori abbiamo da sempre una visione di lungo periodo che ci porta a studiare queste realtà anche prima che si avvicinino al mercato dei capitali quotati, perché sappiamo che solo essere partner di lungo periodo produce i risultati migliori. Le nostre recenti iniziative nel private capital vanno tra l’altro nella medesima direzione e possono portare anche ai piccoli investitori le importanti opportunità offerte da questo settore del mercato dei capitali.  Il risparmio privato può inoltre generare crescita e spinta concorrenziale attraverso i fondi pensione e gli altri veicoli di investimento istituzionale, ma è necessario che la normativa diventi più favorevole a questi strumenti e operatori, come avviene da sempre nei Paesi anglosassoni

Rivedi le interviste e le fotografie dei principali protagonisti.


ARCA FONDI

Risparmia e investi

Più semplice, più veloce, l’App di Arca Fondi è la tua linea diretta con i mercati finanziari e il tuo patrimonio

Scopri di più