Riconoscimenti

Arca Fondi si aggiudica il Premio “Best Pension Fund Scheme - Italy 2020”

1100x333 Slider PensionFunds Finale

Arca Fondi SGR si è aggiudicata il premio “Best Pension Fund Scheme - Italy 2020” da parte di Capital Finance International, prestigiosa rivista internazionale che ogni anno premia le persone e le organizzazioni che aggiungono valore alle economie di tutto il mondo.

Arca Fondi è stata tra le prime società in Italia a lanciare un fondo pensione aperto alla fine del 1998. Arca Previdenza è infatti, attualmente, il maggiore fondo pensione aperto e uno dei più grandi in assoluto in Italia con € 3,8 miliardi di Euro in gestione e oltre 178.000 iscritti.

Tra le motivazioni della giuria, Arca Fondi si è distinta per aver registrato solidi risultati finanziari nel 2019 e per aver effettuato tempestivi e importanti investimenti in tecnologia e comunicazione che le hanno consentito di superare al meglio l'attuale crisi. La commissione ha seguito gli sviluppi di Arca Fondi nel corso degli anni e ritiene che la società abbia compiuto grandi progressi facendo leva sulla sua esperienza con la clientela istituzionale e retail e garantendo un elevato livello di servizi insieme a una profonda comprensione delle esigenze degli investitori.

Ugo Loser, amministratore delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato: “Abbiamo diversificato prudentemente la nostra offerta includendo molti fondi con differenti profili di rischio. Questa strategia ci ha portato ad ottenere buoni risultati anche in un periodo difficile come quello attuale. È per noi motivo di orgoglio ottenere questo riconoscimento nel mondo dei fondi pensione in cui abbiamo sempre creduto e in cui abbiamo investito con nuovi processi di digitalizzazione. Continueremo ad implementare i servizi online per comunicare al meglio i vantaggi della previdenza complementare soprattutto ai più giovani”.
 


ARCA FONDI

Risparmia e investi

Più semplice, più veloce, l’App di Arca Fondi è la tua linea diretta con i mercati finanziari e il tuo patrimonio

Scopri di più