Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.

Integrazione dei criteri ESG

Impegno sociale

Arca Fondi SGR è da sempre impegnata nel supporto di progetti volti a migliorare il benessere della comunità. Nel corso degli ultimi anni abbiamo deciso di dare il nostro contributo all’associazione Vidas che ogni giorno aiuta e offre assistenza gratuita a malati terminali. Inoltre, dal 2016 sosteniamo l’iniziativa “I Fuoriclasse della Scuola”, che premia gli studenti più meritevoli che rappresentano il nostro futuro

Arca Fondi SGR sostiene Vidas testimoniando con un gesto concreto il proprio impegno sociale.

 

getta e usaVidas è un' associazione non profit, apartitica e aconfessionale, fondata a Milano nel 1982 da Giovanna Cavazzoni. 

  • Vidas offre assistenza completa e gratuita ai malati terminali a Milano, Monza e 112 Comuni dell'hinterland in 36 anni di attività sono stati seguiti oltre 32mila pazienti.
  • L'assistenza è offerta a 1.700 malati ogni anno, a domicilio e nell'hospice, degenzae day hospice, da èquipe sociosanitarie composte da medici, infermieri, operatori per l'igiene personale, assistenti sociali, fisioterapisti, psicologi, terapista occupazionale e logopedista, tutti retribuiti da Vidas e affiancati da volontari attentamente selezionati e formati.
  • Nel 2006 è stato aperto l'hospice Casa Vidas, che offre servizi di degenza con 20 posti letto e servizi di day hospice. L'hospice è anche un Centro di formazione permanente per operatori volontari.
  • Un'intensa attività culturale, promossa dalla Fondazione Vidas (seminari, tavole rotonde, vonvegni e publicazioni), affianca da sempre quella assistenziale, per sensibilizzare un pubblico sempre più vasto alla filosofie ispiratrice di Vidas: restituire diritti e dignità alla persona malata fino alla fine.

Clicca qui per andare sul sito di Vidas

Arca Fondi SGR sostiene "I Fuoriclasse della Scuola"

 

logo Fuoriclasse“I Fuoriclasse della Scuola” è un progetto di Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, Museo del Risparmio, Associazione Bancaria Italiana, Confindustria realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il supporto di Unimpiego – Confindustria. 

L’iniziativa nasce con l’intento di premiare i migliori studenti con una borsa di studio in denaro e con competenze di cittadinanza economica oggi indispensabili per pianificare con consapevolezza il futuro economico dei più giovani. Sin dalla prima edizione, tutti i vincitori vengono coinvolti in una esperienza formativa di educazione finanziaria con l’obiettivo anche di networking. Dal 2016, Arca Fondi SGR è tra i principali sostenitori del progetto con una donazione annuale di €6.000 destinate a tre studenti di Fisica e Matematica. Un sostegno concreto per aiutare la formazione delle nuove generazioni in ambiti di grande prospettiva.

Clicca qui per andare sul sito de 'I Fuoriclasse della Scuola'