icona
INVESTITORE PRIVATO

SERVIZI ALL' INVESTIMENTO

  • icona invia amico
  • icona sharing
  • icona stampa

I servizi pensati per aiutarti a raggiungere i migliori risultati

Arca Fondi SGR offre una gamma di servizi di investimento che combina le migliori soluzioni finanziarie per offrire ai propri aderenti i più performanti risultati in termini di investimento.

Hai delle domande?

In cosa consiste il servizio Arca "Risparmia & Consolida"?

Arca Risparmia & Consolida è un innovativo servizio di investimento che consente di investire ina maniera efficiente sui mercati a maggiore potenzialità di rendimento e di sfruttare, anziché subire, l’andamento dei mercati stessi grazie a semplici automatismi. Il servizio si attiva con l’investimento di una somma sul fondo Arca Risparmio, un prodotto a bassa volatilità che costituisce la riserva per alimentare il servizio. L’investimento minimo è di soli € 4.000.
Con periodicità mensile si trasferisce un importo fisso (minimo 50 euro) da Arca Risparmio ad un fondo di destinazione (target) scelto tra i fondi azionari, bilanciati e Strategia Globale Opportunità. L’investimento frazionato nel tempo rende poco rilevante il timing di entrata.
Quando il fondo target mostra una valutazione particolarmente conveniente il servizio prevede in automatico, per quel mese, il raddoppio dell’importo investito.
Nel momento in cui la posizione del cliente, relativamente al fondo target, mostra un rendimento significativo scatta la presa di beneficio, ovvero la plusvalenza viene disinvestita dal fondo target e riportata su Arca Risparmio.
Tutti i movimenti vengono realizzati in modo completamente automatico a cura di Arca SGR, sulla base di algoritmi che sono stati ottimizzati nella fase di progettazione del servizio.
Arca Risparmia & Consolida rappresenta un valido metodo di investimento che permette di cogliere le opportunità dei mercati grazie ad un approccio rigoroso e disciplinato.

In cosa consiste il Piano di Accumulo?

Il piano di accumulo (PAC) è una modalità di investimento che prevede la sottoscrizione in via continuativa di importi prefissati con frequenza regolare. Il piano di accumulo consente di accantonare periodicamente quote di risparmio, anche di modesta entità, allo scopo di costituire nel tempo un capitale.
Con il piano di accumulo il sottoscrittore evita la concentrazione dell’investimento in un unico momento (che a posteriori potrebbe rivelarsi poco propizio). Investire un importo costante con periodicità regolare permette di sfruttare a proprio vantaggio le fluttuazioni di mercato: quando le quotazioni sono più elevate si acquista un numero minore di quote, quando le quotazioni sono più vantaggiose si acquista un numero maggiore di quote. Questo consente di rendere poco rilevante la scelta del momento di acquisto e di massimizzare l’efficienza dell’investimento. Tale metodo si rivela particolarmente adatto per investire sui mercati che evidenziano significative fluttuazioni di valore nel tempo, tipicamente i mercati azionari.
Il piano può essere attivato con investimento periodico di soli € 50 con periodicità mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale o semestrale. Il piano di accumulo può essere modificato o interrotto in qualsiasi momento senza alcun onere.