INVESTITORE PRIVATO
COLLOCATORE

FONDI COMUNI

Un fondo per ogni esigenza finanziaria

6 tipologie di fondi comuni (AZIONARI, BILANCIATI/MULTIASSET, CON CEDOLA, FLESSIBILI, OBBLIGAZIONARI e ECONOMIA REALE) compongono la gamma dei Fondi Arca con l'obiettivo di realizzare le soluzioni di investimento più adatte alle esigenze di ogni investitore:

Hai delle domande?

Che cos'è un fondo comune di investimento?

Un fondo comune di investimento è una gestione collettiva del risparmio formata con il patrimonio di tutti i sottoscrittori. Chi investe in un fondo comune di investimento si vede riconoscere un determinato numero di quote che viene calcolato dividendo l'importo versato per il valore unitario della quota calcolato nel giorno stabilito dal regolamento del fondo.

Perché investire nei fondi comuni di investimento?

I fondi comuni di investimento offrono molteplici vantaggi a tutela del risparmio e del risparmiatore.
Gestione professionale: I fondi comuni di investimento offrono agli investitori l’accesso a gestori professionisti dotati di competenze, esperienze e strumenti per investire con efficienza sui mercati globali.

Accessibilità: tutti i fondi Arca sono sottoscrivibili con un investimento iniziale di soli € 100.

Diversificazione: investire mediante un fondo comune di investimento permette di massimizzare la diversificazione di portafoglio. Un portafoglio ben diversificato è la prima regola da rispettare a tutela della solidità dell’investimento, non legando il rendimento al risultato, spesso difficile da prevedere, di un singolo titolo. La diversificazione aiuta a ridurre e a controllare i rischi.

Trasparenza: il valore giornaliero è pubblicato sui principali mezzi di informazione e consente al sottoscrittore di monitorare l’andamento dei propri investimenti.

Liquidabilità: è possibile in ogni momento il rimborso parziale o totale dell’investimento .

Arca dispone di un’offerta completa in grado di soddisfare le esigenze finanziarie di ogni investitore. Nella gamma sono presenti Fondi Azionari, Bilanciati/Multiasset, con Cedola, Flessibili, Obbligazionari e Economia Reale.
Sul sito sono disponibili le schede di analisi dei singoli fondi.

Arca mette a disposizione uno strumento specificamente studiato per permettere il confronto dei prodotti di investimento di Arca con quelli della concorrenza. In particolare una volta scelti i fondi che si desidera confrontare (selezionabili per ISIN, nome prodotto e/o casa di investimento) viene prodotto un report che permette di comparare in modo semplice ed intuitivo le diverse soluzioni di investimento sulla base dei rendimenti storici, della capacità di gestire i rischi e dei costi.

I collocatori sono a disposizione per assistere il sottoscrittore nell’analisi del proprio investimento. L’investitore può autonomamente accedere alla propria posizione online previa adesione al servizio gratuito ARCAclick. Tramite ARCAclick è possibile analizzare il portafoglio, verificarne la movimentazione ed i risultati e ricevere sulla casella di posta elettronica le comunicazioni di Arca.