icona
INVESTITORE PRIVATO
icona
COLLOCATORE

Fondi Obbligazionari

  • icona invia amico
  • icona sharing
  • icona stampa

Investono principalmente in Titoli obbligazionari governativi o societari, differenziandosi per il Paese di emissione del titolo, il settore economico di appartenenza della società emittente e la valuta di denominazione.

I fondi obbligazionari di Arca Fondi SGR investono il patrimonio adottando benchmark di riferimento costituiti dagli indici internazionali rappresentativi dei mercati obbligazionari. Lo stile di gestione è “attivo contro benchmark” ovvero il gestore adotta strategie di analisi e selezione dei titoli e scelte di timing degli investimenti in modo da massimizzare il rendimento del fondo relativamente al proprio benchmark, nei limiti di rischio stabiliti dal Comitato Investimenti e controllati giornalmente dal Risk Management.
I fondi obbligazionari sono caratterizzati da una rischiosità medio-bassa (indicatore di rischio da 2 a 4) e perseguono un obiettivo di rendimento di medio periodo commisurato alla performance dei rispettivi indici obbligazionari di riferimento, su un orizzonte temporale che va dai tre ai quattro anni.
In collocamento dal 09 settembre Arca Risparmio Previdenza è il nuovo fondo di Arca che  permette di coniugare la qualità della  gestione degli investimenti, caratteristica di un fondo comune Arca, con i benefici, anche di natura fiscale, dei  fondi aperti di previdenza complementare. (Scopri di più)

I fondi obbligazionari Arca sono adatti ai clienti che cercano strumenti con eccellente qualità di gestione e volatilità medio-bassa.