icona
INVESTITORE PRIVATO
icona
COLLOCATORE

Fondi Flessibili

  • icona invia amico
  • icona sharing
  • icona stampa

Investono in un portafoglio diversificato delle maggiori asset class investibili, come obbligazioni governative e corporate, azioni domestiche e internazionali, valute, senza vincoli settoriali o geografici.

I fondi flessibili di Arca Fondi SGR non adottano alcun benchmark di riferimento e la rischiosità è limitata dall’obbligo del rispetto del limite di Value at Risk (VAR) definito dal Regolamento del fondo, pertanto il gestore può investire con flessibilità tra diversi strumenti, senza superare i limiti di rischio, quotidianamente verificati dal Risk Management. Questi fondi hanno pertanto uno stile di gestione molto attivo e dinamico alla ricerca delle migliori opportunità di investimento.

I fondi flessibili a fronte di una rischiosità controllata possiedono uno stile di gestione diretto ad un obiettivo di rendimento medio annuo positivo in qualsiasi condizione di mercato, sull’orizzonte temporale di riferimento.

I fondi flessibili Arca sono adatti ai clienti che cercano strumenti molto diversificati, con elevata delega al gestore di ricercare le migliori opportunità di investimento che i mercati offrono muovendosi all’interno di limiti di rischio ben definiti.