icona
INVESTITORE PRIVATO
icona
COLLOCATORE

Fondi Bilanciati/Multiasset

  • icona invia amico
  • icona sharing
  • icona stampa

Investono in modo equilibrato una quota del patrimonio in titoli azionari ed una in titoli obbligazionari, appartenenti a diverse aree geografiche, settori economici, valute ed emittenti. Maggiore è la quota di portafoglio azionario, più elevato è il profilo rischio-rendimento del fondo e l’orizzonte temporale di riferimento.

I fondi bilanciati di Arca Fondi SGR investono il patrimonio adottando benchmark di riferimento costituitI dai maggiori indici internazionali rappresentativi dei mercati azionari. Lo stile di gestione è “attivo contro benchmark” ovvero il gestore adotta strategie di analisi e selezione dei titoli e scelte di timing degli investimenti in modo da massimizzare il rendimento del fondo relativamente al proprio benchmark, nei limiti di rischio stabiliti dal Comitato Investimenti e controllati giornalmente dal Risk Management.

I fondi bilanciati hanno un orizzonte temporale di riferimento di quattro o cinque anni a seconda del profilo di rischio del portafoglio. L’obiettivo di questi fondi è perseguire una rivalutazione del capitale nel lungo periodo in linea con l’asset allocation di riferimento indicata dal benchmark.

I fondi bilanciati Arca sono adatti ai clienti che cercano strumenti che combinano in modo equilibrato azioni e obbligazioni, mirano ad una gestione professionale diretta ad un obiettivo di crescita del capitale nel lungo periodo e sono disposti ad affrontare oscillazioni del patrimonio di medio periodo anche significative.