icona
INVESTITORE PRIVATO
icona
COLLOCATORE

Fondi Azionari

  • icona invia amico
  • icona sharing
  • icona stampa

Investono prevalentemente in titoli azionari quotati nelle maggiori Borse internazionali per sfruttare le potenzialità di crescita della partecipazione al capitale di rischio delle imprese.

I fondi azionari di Arca Fondi SGR investono il patrimonio adottando benchmark di riferimento costituiti dai maggiori indici internazionali rappresentativi dei mercati azionari. Lo stile di gestione è “attivo contro benchmark” ovvero il gestore adotta strategie di analisi e selezione dei titoli e scelte di timing degli investimenti in modo da massimizzare il rendimento del fondo relativamente al proprio benchmark, nei limiti di rischio stabiliti dal Comitato Investimenti e controllati giornalmente dal Risk Management.

I fondi azionari, a fronte di una maggiore rischiosità relativa, offrono opportunità di rendimenti più elevati se mantenuti in portafoglio per il corretto orizzonte di investimento che è il medio-lungo periodo (superiore a otto anni).

I fondi azionari Arca sono adatti ai clienti che cercano strumenti con eccellente qualità di gestione da inserire in un portafoglio di investimento diversificato che prevede anche una quota di fondi con elevato profilo rischio-rendimento.