Da oggi gli aderenti al Fondo Pensione Arca Previdenza iscritti ad “ArcaClick”
hanno la possibilità di effettuare dei Versamenti Digitali Aggiuntivi sulla propria posizione previdenziale attraverso
Carta di Credito, Carta di Debito Internazionale o Bonifico “My Bank”.

faqComeVersare

  1. Accedi alla tua posizione personale ArcaClick dal sito arcaonline.it o dall’APP Mobile “Arca Fondi”, e clicca sul tasto “Versa” per impostare un Versamento aggiuntivo sulla tua/e posizione/i attive nel Fondo Pensione “Arca Previdenza”.

  2. Dopo aver inserito l’ammontare del Versamento verrai collegato al VPOS (Virtual POS) payment gateway “X-Pay”® di CartaSi S.p.A. dove potrai effettuare il Versamento in una delle seguenti modalità:

  • Carta di Credito
  • Carta di Debito Internazionale/Carta Prepagata
  • Bonifico attraverso il circuito “” (Vai al sito MyBank)

I costi inerenti alla transazione sono interamente a carico di Arca Fondi SGR; un versamento digitale è a costo/commissioni zero per il cliente. Es. su 100 € di Versamento Digitale, 100 € saranno Valorizzati sul Fondo Pensione.

 
 

IL GIORNO DEL VERSAMENTO digitale

L’avvenuto Versamento sarà subito confermato online e sarà immediatamente visibile all’interno di ogni posizione nel Fondo Pensione Arca Previdenza, cliccando sull’icona

Se il Versamento viene effettuato con Carta di Credito o Carta di Credito Internazionale riceverai 2 mail:
  • Mail di conferma avvenuta transazione da parte di CartaSi
  • Mail di conferma ricezione Versamento da parte di ARCA
Se il Versamento viene effettuato con Bonifico attraverso il circuito “MyBank” riceverai:
  • Conferma di avvenuto Bonifico secondo le modalità previste dalla tua Banca
  • Mail di conferma ricezione Versamento da parte di ARCA

I GIORNi successivi AL VERSAMENTO

Il Versamento Digitale produce le medesime notifiche di un “tradizionale” Versamento al Fondo Pensione:

TAB Contribuzioni

Alla ricezione del Versamento nel Fondo – entro 5 giorni lavorativi dal momento del Versamento – lo stesso verrà valorizzato in stato “Ricevuto” per segnalare che il Versamento è stato ricevuto dal Fondo e attribuito alla posizione in attesa della sua effettiva Valorizzazione

faqTabContribuzioni
 

 Alla effettiva valorizzazione del Versamento lo stesso verrà indicato in stato “Valorizzato” per segnalare che a fronte del Versamento ricevuto sono state attribuite le quote del comparto di destinazione (processo di valorizzazione)

TAB Movimenti

I Versamenti Digitali, così come tutti gli altri Versamenti al Fondo, vengono storicizzati in questo TAB e saranno identificati dalla causale “Versamento Digitale”.

faqTabMovimenti
 

I Versamenti Digitali potranno essere portati in deduzione secondo le stesse modalità delle altre tipologie di Versamento. Si ricorda che in sede di compilazione del modulo 730 deve essere certificata la data contabile di effettiva disposizione del Versamento, attraverso:

  • Per i Versamenti effettuati con Carta di Credito: copia dell’ Estratto Conto della Carta di Credito
  • Per i Versamenti effettuati con Carta di Debito Internazionale o Carte Prepagate: copia della Contabile della movimentazione su Conto Corrente
  • Per i Versamenti effettuati con Bonifico attraverso circuito “MyBank”: copia della Contabile di Bonifico bancario
  • Sarà possibile procedere all’acquisto di quote con il valore quota della fine del mese in cui viene effettuata l’operazione se i Versamenti verranno effettuati:
    • Da un utente che utilizza Carta di Credito/Carta di Debito Internazionale - 6 gg lavorativi prima dell’ultimo gg di Borsa del mese
    • Da un utente che utilizza Bonifico MyBank – 3 gg lavorativi prima dell’ultimo gg di Borsa del mese

Nel caso non fosse possibile procedere all’acquisto di quote con il valore del mese in corso, si procederà con acquisto delle quote con il valore quota dell’ultimo giorno del mese successivo.

La possibilità di effettuare Versamenti Digitali Aggiuntivi è inibita per tutte le posizioni Fondo Pensione Arca Previdenza che risultino in stato:

  • riscattato
  • deceduto
  • trasferito
  • pensionamento
  • annullato (sospeso)
  • chiuso in riliquidazione