Condizioni di utilizzo

  • icona invia amico
  • icona sharing
  • icona stampa

Condizioni di utilizzo / disclaimer

Accedendo a questo sito web (“WWW.ARCAONLINE.IT da ora in poi “ARCA ONLINE”) accettate di sottostare legalmente alle seguenti condizioni di utilizzo / al seguente disclaimer ("condizioni di utilizzo").Se non volete accettare le presenti condizioni di utilizzo, non entrate in altre pagine del sito web ARCA ONLINE.Le presenti condizioni di utilizzo, le informazioni e il materiale contenuti nel sito ARCA ONLINE possono subire cambiamenti senza preavviso e non sono sottoposte a obbligo di aggiornamento.

Accesso in funzione delle restrizioni locali

Il sito web ARCA ONLINE e tutte le informazioni e funzioni in esso contenute non sono concepiti per, o destinati ad essere usati da persone che risiedono o si trovano in giurisdizioni in cui la distribuzione di tali informazioni o funzioni (1) è contraria alle vigenti leggi oppure (2) è assoggettata all’ottenimento, da parte di ARCA FONDI SGR SpA (da ora in poi ARCA FONDI), di licenze o autorizzazioni obbligatorie di cui ARCA FONDI non dispone ancora.

Servizi e prodotti

Può darsi che i prodotti e servizi presentati nel sito web ARCA ONLINE non possano essere venduti o non siano disponibili per i residenti di determinati Paesi o per determinate categorie di investitori. Per maggiori informazioni siete pregati di consultare le condizioni applicabili, come eventuali restrizioni di vendita o avvertenze particolari.Il materiale disponibile nel sito web ARCA ONLINE non si riferisce a obiettivi specifici di investimento, situazioni finanziarie o esigenze particolari di un destinatario preciso e non contengono previsioni per il futuro. I rendiconti contenuti nel sito web ARCA ONLINE sono pubblicati a fini di informazione e non devono essere interpretati come invito o come offerta a comprare o vendere titoli o strumenti finanziari correlati. Salvo diversamente stabilito in maniera esplicita, i prezzi indicati hanno un valore puramente indicativo. Non si fanno dichiarazioni, né si forniscono garanzie esplicite o implicite rispetto all’accuratezza, alla completezza o all’affidabilità del materiale, il quale non contiene nemmeno informazioni complete sui titoli, mercati o sviluppi cui esso si riferisce. I destinatari non devono sostituire il proprio giudizio con quanto contenuto nel materiale pubblicato nel sito. ARCA ONLINE si riserva di cambiare le opinioni espresse senza preavviso.

Nessuna offerta

Le informazioni contenute nel sito web ARCA ONLINE sono presentate a scopo puramente informativo. Nessuna delle informazioni pubblicate costituisce un invito, un’offerta o una raccomandazione per acquistare o vendere strumenti d’investimento, effettuare una transazione o concludere operazioni legali o di qualsiasi altro tipo.ARCA ONLINE non intende fornire consigli finanziari, giuridici o fiscali attraverso il sito web ARCA ONLINE e non ritiene che i titoli o servizi di cui tratta il sito siano adatti ad alcun investitore.Se volete prendere una decisione in merito ai vostri investimenti, dovreste chiedere consiglio a un consulente finanziario professionista.

Nessuna garanzia

Le informazioni e il materiale contenuti nel sito web ARCA ONLINE sono forniti “nelle condizioni in cui si trovano” e “secondo disponibilità”. ARCA ONLINE non emette alcuna dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita, riguardo alle informazioni e alle funzioni contenute nel proprio sito web, e segnatamente riguardo alla titolarità, al rispetto delle leggi, alla negoziabilità o all’idoneità per uno scopo particolare. Senza pregiudizio di quanto precede, ARCA ONLINE non fornisce alcuna garanzia in merito all’accuratezza, alla completezza, all’affidabilità o alla disponibilità del sito web ARCA ONLINE o delle informazioni o risultati ottenuti mediante utilizzo del sito, e non garantisce che il sito sia privo di virus o di errori.

Esclusione di responsabilità

ARCA FONDI declina ogni responsabilità da parte sua e dei suoi dipendenti nei confronti di chiunque per qualsiasi perdita, responsabilità, costo, pretesa, esborso o danno o altro diretto o indiretto, contrattuale o extracontrattuale e negligenza compresa, derivante da o basato sull’uso del sito web ARCA ONLINE o di alcuna di queste pagine web, quand’anche ARCA FONDI avesse saputo che una simile eventualità avrebbe potuto verificarsi.

Link

Il sito web ARCA ONLINE può ospitare contenuti di terzi o link verso siti web di terzi. Tali contenuti e tali link sono forniti soltanto per vostra comodità e per vostra informazione. ARCA FONDI non ha alcun controllo su eventuali contenuti o siti web altrui, e non si assume quindi alcuna responsabilità, né formula garanzie o opinioni segnatamente riguardo all’accuratezza, all’oggetto, alla qualità o allo stato di aggiornamento di tali contenuti e pertanto non è responsabile dei contenuti o siti web altrui che sono collegati (via link o framing) al sito web ARCA ONLINE. 

Diritti di proprietà intellettuale

I diritti, titoli e interessi (compresi copyright, marchi commerciali, brevetti e ogni e qualsiasi altro diritto di proprietà immateriale o altro) o le informazioni e i contenuti (inclusi tutti i testi, dati, grafici e simboli) pubblicati nel sito web ARCA ONLINE sono di proprietà di ARCA FONDI o dei terzi. Le singole pagine e/o sezioni del sito web ARCA ONLINE possono essere stampate per uso esclusivamente personale o interno, a condizione che vengano stampate con tutte le informazioni relative al copyright o ad altri diritti di proprietà. Gli utilizzatori del sito web ARCA ONLINE non devono segnatamente modificare, copiare, trasmettere, distribuire, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, mettere sotto licenza, trasferire o utilizzare per creare opere derivate o in qualsiasi altro modo per scopo commerciali o pubblici le informazioni, i testi, i grafici, le immagini, i videoclip, i repertori, le banche dati, gli elenchi o i programmi ottenuti dal sito web ARCA ONLINE o parti di essi senza aver ottenuto preliminarmente il consenso scritto di ARCA FONDI. È vietato richiamare sistematicamente contenuti del sito web ARCA ONLINE per creare o compilare, direttamente o indirettamente, una raccolta, una compilazione, una banca dati o un repertorio (per mezzo di robot, spider, dispositivi automatici o processi manuali) o creare link verso il sito web ARCA ONLINE senza aver preliminarmente ottenuto il consenso scritto di ARCA FONDI.ARCA FONDI SGR e ARCA PREVIDENZA fanno parte dei marchi registrati e non registrati di ARCA FONDI. Altri simboli o marchi possono costituire marchi registrati appartenenti ai loro rispettivi proprietari. Non è possibile utilizzare nessuno dei marchi pubblicati sul sito ARCA ONLINE per nessun fine, a meno che abbiate ottenuto il consenso scritto di ARCA FONDI.

Comunicazione elettronica (e-mail)

Internet è uno strumento universalmente accessibile. I normali messaggi di posta elettronica spediti via Internet non sono né confidenziali né protetti. Possono essere letti da terzi, persi, intercettati o alterati. Le e-mail possono essere trasmesse al di fuori dei confini nazionali anche se mittente e destinatario si trovano nello stesso Paese.Per comunicare con ARCA FONDI vi raccomandiamo di utilizzare un canale sicuro, se ARCA FONDI ne mette a disposizione uno. Non dovete mai utilizzare e-mail per trasmettere informazioni personali o confidenziali come ad esempio i dati relativi a un conto.ARCA ONLINE non accetta ordini o istruzioni inviati per e-mail o mediante qualsiasi altro sistema di messaggeria elettronica se non diversamente concordato in maniera esplicita.ARCA FONDI non si assume alcuna responsabilità, né nei vostri confronti, né nei confronti di nessun altro, per eventuali danni subiti in relazione all’invio di normali e-mail o di altri messaggi elettronici a ARCA FONDI.

Clausola di salvaguardia

Se un tribunale o un’autorità competente dovessero ritenere che una delle clausole delle presente condizioni di utilizzo è inefficace, illegale o inapplicabile, l’inefficacia, l’ illegalità o l’inapplicabilità della clausola in questione non comprometterà la validità, la legalità o l’applicabilità delle presenti condizioni di utilizzo negli altri ordinamenti giuridici.