LoginLogin CollocatoriLogin Clienti
Pagina principale
La società
I fondi
  L'adesione al Fondo Pensione Arca Previdenza
 
 

Il Fondo Arca Previdenza

 

E' il Fondo Pensione Aperto a contribuzione definita dedicato alle adesioni su base individuale e collettiva.
E' articolato su cinque linee di investimento da scegliere in relazione all'orizzonte temporale di permanenza nel Fondo ed alla propria propensione al rischio.

 A chi si rivolge

Con i Fondi Pensione, tutti possono realizzare una pensione integrativa, per sè o per i familiari fiscalmente a carico, godendo dei sostanzioni vantaggi fiscali previsti dalla normativa.

La previdenza complementare offre al lavoratore la possibilità di costituirsi una pensione che, aggiunta a quella di base, gli consente di mantenere anche dopo il pensionamento, il tenore di vita conseguito durante la vita lavorativa.

 L'adesione su base individuale al Fondo Pensione Aperto
  • Possono aderire tutti i soggetti, anche a non titolari di reddito di lavoro o di impresa, ancorché privi di iscrizione ad una forma pensionistica obbligatoria, nonché alle persone fiscalmente a carico di altri soggetti.
  • Possono aderire anche i lavoratori di aziende private, versando esclusivamente il contributo del Tfr.
  • Alle adesioni su base individuale Arca ha dedicato il fondo pensione aperto Arca Previdenza.

  L'adesione su base collettiva al Fondo Pensione Aperto
Possono aderire solo i lavoratori di aziende private. Le aziende devono mettere a disposizione dei lavoratori i Fondi Pensione previsti in un accordo aziendale o in un regolamento interno.
Alle adesioni su base collettiva Arca ha dedicato il fondo pensione aperto Arca Previdenza Aziende.

 Come funziona

Il partecipante al Fondo Pensione versa i propri contributi nel corso degli anni, in una delle linee di investimento di cui è composto il Fondo Pensione.
Alla scadenza, che coinciderà con l'età del pensionamento, il patrimonio accumulato potrà essere prelevato fino ad un massimo del 50% in forma di capitale.
La quota restante verrà utilizzata per l'erogazione di una rendita che potrà essere vitalizia, reversibile (ad esempio a favore del coniuge) oppure certa.
Per maggiori informazioni visita il sito www.arcaprevidenza.it



 
Glossario Partita IVA: 07155680155 - Copyright © 1998/2014 ARCA SGR SPA - Prima dell'adesione leggere il prospetto ed i KIID - Credits - Note legali - Privacy