Accessibilità

Arca Fondi SGR crede in un digitale accessibile e senza barriere.

Il sito web arcaonline.it è stato riprogettato nel 2014 nel rispetto della normativa dell’A.G.I.D. (Agenzia per l’Italia Digitale) http://www.agid.gov.it/ in particolare in riferimento alle linee guida tecniche esposte qui: http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/accessibilita/normativa .
Questo impegno permette già oggi ad arcaonline.it di essere il sito italiano del nostro settore con migliore rating a livello di accessibilità* secondo gli standard della normativa internazionale WCAG 2.0 (Web Content Accessibility Guidelines https://it.wikipedia.org/wiki/Web_Content_Accessibility_Guidelines ), nonostante questo posizionamento siamo convinti che si possa e si debba fare di più per garantire a tutti gli utenti una condizione di piena usabilità web.
 
Per questo a partire da dicembre 2016 abbiamo deciso di confermare e rilanciare questo commitment avviando un processo “permanente” di correzione e controllo quotidiano del rispetto dei parametri di accessibilità A e AA del nostro sito e della documentazione su di esso caricata, avvalendoci per certificare gli avanzamenti in questo senso della piattaforma di “Siteimprove” (http://siteimprove.com/it/) Società con expertise distintiva nell’ambito dell’accessibilità.
 
Forniremo su questa pagina aggiornamenti circa avanzamento progettuale.
 
Se hai segnalazioni riguardo a errori di accessibilità su pagine del nostro sito o documentazione su di esso esposta puoi segnalarcelo direttamente sulla nostra casella di ufficio:
 
•       ufficiomarketingcomunicazionedigitale@arcafondi.it
 

Ultimo aggiornamento 12/12/2016
 
*fonte Siteimprove, dati 02 novembre 2016
Posizionamento Arca Online vs. media settore : errori A:37 (media settore 43) errori AA:1 (media settore 3) errori AAA 5 (media settore 8):